Arriva la quarta vittoria di fila per l’under 18 di mister Gentile che batte a domicilio i pari età del Real Parco. Le dimensioni ridotte del campo non permettono un gioco fluido, e a sbloccare il gioco è una ripartenza guidata da Vitale che fa breccia nella difesa avversaria e serve un pallone comodo a Pisani che firma la prima marcatura dalla partita e la prima personale della stagione.

Il Real Parco non ci sta, portandosi in attacco e andando più volte a tiro ma trovando un Di Maria che chiude ogni angolo della porta con delle super parate. Nel momento migliore dei locali arriva il raddoppio del Palermo con Vitale , direttamente da calcio d’angolo, la difesa del real parco posizionata male, Mallia batte veloce e serve Vitale solo in area che batte il portiere. Due minuti dopo su ripartenza sempre Mallia si accentra e tira in porta, deviazione fortunata di Varrica col petto che batte il portiere. Uno due che taglia le gambe al Real Parco che prova di nuovo a portarsi in avanti senza i risultati sperati anzi sul finale del primo tempo arriva anche il 4 gol sempre ad opera di Vitale che ben servito batte il portiere in uscita.

La ripresa si apre con il Real Parco che continua ad attaccare senza trovare il varco giusto, ma al 10 ‘minuto gli ospiti escono bene dalla pressione avversaria grazia a una rimessa di Di Maria il quale trova Pisani che di sponda serve Vitale che batte per la terza volta il portiere portando la sua squadra sul 5-0. A 10 minuti dal termine il mister Gentile decide di dare spazio al promettente Galati tra i pali, inevitabilmente i giovani rosanero probabilmente per la stanchezza o per il punteggio già in cassaforte calano concedendo nel finale 3 reti per la squadra di casa.

Nonostante tutto, arriva la quarta vittoria di fila per i giovani rosanero che mercoledì prossimo se la vedranno con i pari età del Sant’isidoro, per un match che dirá tanto sulla stagione dei rosanero.

 

Ufficio Stampa

Palermo Calcio a 5

Comments

comments