La rimonta non basta, il Palermo perde a Bisacquino e vede leggermente allontanarsi la zona play-off.

Privo di molti elementi fuori causa per infortunio, mister Calandra presenta a Bisacquino una squadra nuova, giovane e determinata che poggia sulle spalle di pochi “senatori”  e tanti giovani di ottima prospettiva. Prima convocazione per Calabrese, conferme per Scimeca, Mineo e Di Maria.

Con un pubblico di categoria superiore, il Bisacquino batte il Palermo Calcio a 5 confermandosi praticamente imbattibile tra le mura amiche. Un fortino costruito grazie al continuo e incessante sostegno del pubblico di casa, che ha riempito gli spalti incitando la squadra dal primo all’ultimo minuto. Protagonista dell’incontro capitan Contorno, autore di 3 delle 4 reti messe a segno dal Bisacquino. Ai rosanero, invece, non basta la doppietta del solito Picone.

La cronaca dell’incontro vede il Bisacquino chiudere la prima frazione in vantaggio di 2 reti. Doppietta di Contorno nelle uniche 2 conclusioni del Bisacquino nello specchio della porta difeso da Costanzo. Due ripartenze letali, che i rosanero hanno concesso per errori in fase d’impostazione. Nella ripresa, invece, gli uomini di Calandra hanno reagito da grande squadra, ristabilendo la parità grazie a Picone, autore di due reti nell’arco di 3 minuti.

La partita sembrava incanalata sui binari della parità, ma un’altra ripartenza di padroni di casa è risultata decisiva ai fini del risultato. E’ di Giordano la rete del sorpasso, a 10 minuti dalla fine. Sul 2-2, gli ospiti non sono riusciti a cavalcare l’onda dell’entusiasmo e ribaltare il risultato. Picone e compagni hanno provato più volte la conclusione, ma l’estremo difensore di casa, Vintaloro, ha dimostrato ancora una volta di essere un grande portiere, sventando da campione i pericoli per la propria porta. Prima della fine del match, Contorno mette a segno il punto del definitivo 4-2.

Adesso il Palermo Calcio a 5 tornerà in campo mercoledì, in casa del Palermo Futsal 89ers. Calcio d’inizio in programma alle 19:45. Collegamento in diretta streaming a partire dalle 19:40.

 

Ufficio Stampa

ASD Palermo Calcio a 5

Comments

comments