La notizia è di quelle che interesserà centinaia di ragazzi dallo spirito sportivo ed intraprendente!

Nasce all’ I.I.S. Almeyda-Crispi un nuovo corso di studi che siamo certi susciterà l’interesse di molti studenti, stiamo parlando dell’indirizzo ” Management Sportivo “!

Il corso darà interessanti sbocchi occupazionali a chi sogna di entrare nel mondo sportivo con la possibilità di rivestire molteplici ruoli come addetto ai lavori; Dando uno sguardo agli sbocchi occupazionali vediamo la possibilità di diventare procuratore, manager, dirigente di società, enti e leghe, manager nella gestione di associazioni sportive, manifestazioni ed impianti sportivi, consulente di aziende che producono e distribuiscono attrezzature sportive.

Quale miglior occasione per coinvolgere in questo nuovo progetto il Palermo calcio A5 e l’esperienza del nostro presidente Salvo Messeri? Così Grazie all’impegno instancabile della Professoressa Rizzuto e della Professoressa Lari, alle quali vanno i nostri ringraziamenti unitamente al dirigente scolastico in  per l’occasione e la fiducia concessa, sono state gettate le basi per una bella e duratura collaborazione in termini di incontri formativi e sportivi.

Nel primo giorno di orientamento delle scuole medie inferiori, i ragazzi in visita nell’istituto sono stati accolti in palestra dalle due professoresse e da una nostra rappresentanza con a capo il nostro presidente che dopo aver spiegato l’importanza in questa era di tale corso di studi è passato anche a delle dimostrazioni pratiche facendo esercitare i ragazzi sui fondamentali gesti tecnici del futsal.

Il primo importante passo è stato fatto, il progetto è corposo e la nostra società è pronta ad affiancare tutti i tipi di iniziative che abbiano come scopo la diffusione della nostra disciplina sportiva unitamente alla diffusione del senso di appartenenza ai colori ed al nome della nostra città. ” Bollono tante cose in pentola ” nei progetti del Palermo Calcio A5 e questo è solo l’inizio di un’altro stimolante percorso tracciato dalla nostra società!

Comments

comments