Partono due nuove avventure a livello giovanile per il Palermo calcio a 5. Doppio impegno per i giovani rosanero, che verranno coinvolti nel campionato Regionale Under 21 e in quello riservato ai ragazzi della categoria Under 19. Due livelli in cui vedere lo stato di crescita dei giovani talenti che il club di via Oliveri Mandalà sta provando ad allevare, sperando di poterli lanciare in prima squadra e magari anche nel futsal a livelli più alti.

Partiamo dalla neonata formazione Under 21, che come abbiamo già detto all’inizio della settimana è stata affidata alla guida tecnica di Gabriele Mirto (clicca qui per leggere e ascoltare l’intervista realizzata a inizio settimana). Sarà una squadra di grande talento, composta in buona parte anche da ragazzi che hanno avuto l’onore e il piacere di indossare la maglia della prima squadra allenata da Salvo Rizzo nelle prime partite del campionato di serie C1 e di coppa Italia. Ragazzi come Mineo, Mallia, Tuzzolino, Melville e tanti altri sono pronti a dare battaglia alle seguenti squadre: Delfini Vergine Maria, Palermo Futsal Eightyniners, Piana Sport, Real Parco, Sporting Alcamo e Villaurea.

Passiamo ora alla formazione Under 19 che affronterà il campionato riservato alla suddetta categoria. In questo caso il girone riguarderà formazioni appartenenti alla provincia di Palermo, e sarà compito del tecnico Mario Cammareri di guidare questi ragazzi più in là possibile in questa competizione. Andiamo allora a conoscere i nomi delle avversarie del Palermo Calcio a 5 in questa competizione: Città di Marsala, Jatina Partinico, Palermo Futsal Eightyniners, Partinicaudace, Real Trabia e Sporting Alcamo Onlus.

Comments

comments