L’attesa sta ormai per terminare, i colori rosanero torneranno a inondare il campo della Grippi Impianti Arena molto, molto presto. Dopo la prima sgambata disputata in settimana, che ha visto all’opera praticamente tutti gli effettivi in una partitella molto divertente e con alcuni spunti da non sottovalutare (e di cui vi abbiamo già parlato nei giorni scorsi), il Palermo Calcio a 5 si prepara per dare il via alla nuova stagione 2018/2019, con l’intenzione sempre viva di stupire, di divertire e magari di dare la caccia a qualche obiettivo importante.

L’appuntamento con la partenza della preparazione atletica e fisica è fissato per lunedì 6 agosto, quando il tecnico rosanero Salvo Rizzo, insieme allo staff tecnico allestito durante le sccorse settimane insieme a Salvo Messeri, Roberto Marino e al direttore sportivo Emanuele Incardona, darà il via alle danze e inizierà a far mulinare le gambe del suoi giocatori. Ci sarà tanta corsa, ci sarà tanta tattica e ci sarà tanto lavoro con il pallone: bisogna farsi trovare pronti verso un campionato di serie C1 da vivere da protagonisti.

Ovviamente, come è già successo un anno fa, il ricco antipasto di una lunga stagione coinciderà con la disputa del girone eliminatorio della coppa Italia di categoria. Il calcio d’inizio della prima partita è fissato per il 1° settembre, ma ci saranno degli altri appuntamenti in calendario che andremo a rendere noti con il passare dei giorni, tra amichevoli e altre sgambate che serviranno a Rizzo e al suo staff per capire a che punto è il Palermo Calcio a 5 del futuro.

Appuntamento dunque per lunedì, con il motore rosanero che tornerà a scaldarsi fino ad arrivare a pieno regime in tempo per la nuova annata. Perciò salvate questa data, quella del 6 agosto: è quella in cui tutto avrà finalmente un suo inizio, con ancora qualche sorpresa in serbo.

Comments

comments