Non poteva iniziare meglio la nuova avventura della formazione Under 21 del Palermo Calcio a 5. Alla prima giornata del girone provinciale del campionato di categoria, la formazione allenata da Gabriele Mirto ha vinto in rimonta con il punteggio di 5-4 sul difficile campo di Piana degli Albanesi contro il Piana Sport, facendo valere il proprio spessore tecnico ma anche il primo lavoro fatto a livello tattico e atletico dall’allenatore e dallo staff. A ciò si aggiunge il fatto che buona parte del roster dell’Under 21 è stato aggregato o tuttora fa parte della prima squadra, con tanto di minuti importanti avuti sia in campionato che in coppa Italia. Non c’è che dire: buona la prima per i nostri ragazzi!

Ad aprire le danze ci pensa Pisani, il quale batte il portiere di casa per 1-0 in favore del Palermo Calcio a 5. Il Piana Sport, però, non ci mette molto ad approfittare di un migliore impatto sul campo, realizzando i due gol che consentono la momentanea rimonta. Anche perchè i rosanero sprecano diverse palle gol, prima di pervenire al pareggio con uno dei “big” di questa squadra, ovvero Maikel Melville, lesto nel realizzare il 2-2 in avvio di ripresa. La situazione di equilibrio dura poco perchè i padroni i casa prima tornano in vantaggio, e poi sprecano alcune chances per aumentare per la prima volta il proprio divario. Così, il Palermo Calcio a 5 questa volta punisce gli errori degli avversari: il pareggio lo firma Giovanni Tuzzolino, davvero “on fire” dopo la prestazione in prima squadra contro il Villaurea, mentre il 4-3 lo realizza Dante Vitiello, il quale celebra nel migliore dei modi la convocazione nella rappresentativa cittadina.

La partita si fa davvero tesa, a 4 minuti dalla fine un’incertezza difensiva condanna il Palermo Calcio a 5 e consente al Piana sport di realizzare la rete del pareggio. Ma i rosanero hanno un cuore leonino, e subito dopo la segnalazione del recupero ci pensa ancora Pisani a mettere a segno il gol della vittoria. Gli uomini di mister Mirto reggono l’urto con i padroni di casa che schierano il portiere di movimento, ma il punteggio non cambierà più. “Vittoria sofferta, ottimo Piana degli Albanesi, da sottolineare la voglia dei ragazzi di non arrendersi mai e andare a cercare fino alla fine la vittoria“, queste le dichiarazioni a fine gara di mister Mirto.

Comments

comments