Il Palermo Calcio a 5 annuncia di aver assegnato la guida tecnica della prima squadra a Natale Gentile. Allenatore navigato e vincente, con una lunga esperienza alle spalle sia da giocatore che da allenatore, ha iniziato la stagione alla guida della nostra formazione Under 19, con cui ha mantenuto un ruolino di marcia invidiabile e ha contribuito alla crescita di tanti giovani che si sono affidati a lui per lavorare e in certi casi anche inserirsi nel mondo del futsal.

LA CARRIERA – Natale Gentile si avvicina al futsal grazie al Ficuzza, dove muove i primi passi tra i grandi prima di approdare agli 89ers, con cui inizia a giocare con continuità e ottiene i primi successi, come la coppa Italia di serie C. Il passo successivo nella carriera di Gentile è il passaggio all’Atletico Palermo, con cui gioca per due stagioni in serie B prima dell’approdo al Wisser. Il binomio con questo club sarà il più duraturo, visto che saranno undici le stagioni con questa maglia per il nostro nuovo capo allenatore. Nel suo palmares trovano posto due coppe Sicilia, ma in questo decennio arrivano anche le convocazioni nella Rappresentativa regionale, con cui porta a casa un titolo nazionale nel ruolo di universale offensivo e capitano.

A seguire Natale Gentile passa dal campo alla panchina, iniziando con la formazione femminile del P5 con cui vince subito il girone di campionato e la coppa Italia, sfiorando però il salto di categoria tramite i playoff. Tuttavia, il legame con il Wisser è talmente forte che si registra il ritorno anche da allenatore nel campionato di C1, prima di tornare nel futsal femminile alla guida dell’Iron Team, per quella che è la sua prima esperienza nella massima serie. Gentile poi allarga i propri orizzonti e si occupa anche di settore giovanile con il Sant’Isidoro, prima di avviare una collaborazione a livello nazionale che lo investe sia nel femminile che nel maschile. Infine arriva il Palermo Calcio a 5, con cui in due stagioni segue i più giovani.

Ora per Natale Gentile arriva il momento di misurarsi con la prima squadra, con la quale debutterà sabato 12 gennaio nella sfida sul campo del Marsala Futsal. A Natale Gentile arriva il benvenuto e il sostegno di tutta la dirigenza, la quale ha optato per una soluzione che unisce la qualità e l’esperienza del lavoro del suo nuovo allenatore con il fatto di puntare su un tecnico che fa già parte del ventaglio di mister di casa Palermo Calcio a 5, tutti riconosciuti con attestati ed esperienze fatte nel futsal a tutti i livelli.

Comments

comments