Il Palermo Calcio a 5 non vuole smettere di crescere e di stupire, ma soprattutto vuole iniziare a muovere la classifica sul proprio terreno di gioco, dopo aver messo su un bel gruzzoletto di punti lontano da casa. Bagheria Città delle Ville, Palermo Futsal Eightyniners e infine Atletico Campobello: un trittico di partite giocate in trasferta e tutte terminate con lo stesso punteggio, ovvero con la vittoria ottenuta dagli uomini guidati da coach Salvo Rizzo. Ora, come detto, c’è da sbloccare il tabellino nelle gare al Tocha Stadium dove finora l’unica soddisfazione è arrivata – sempre con gli Eightyniners – nel debutto stagionale in coppa Italia. Ed è ancora una volta un derby a dare questa grande occasione al Palermo Calcio a 5, che in uno dei big match di giornata nel campionato di serie C1 ospiterà i rivali cittadini del Villaurea, tra le cui fila hanno militato tra le altre cose tanti giocatori e lo stesso allenatore rosanero.

Si tratterà di una gara sulla carta complicata, visto che grazie a un ottimo inizio di campionato il Villaurea si trova in questo momento in piena zona playoff, mentre il Palermo Calcio a 5, grazie al tris di vittorie ottenuto nell’ultimo mese (con in mezzo la sosta forzata e il conseguente rinvio della sfida contro la Nuova Pro Nissa) ha potuto avvicinarsi proprio alle prime sei posizioni della classifica. E sarà anche una sfida all’insegna delle grandi assenze da entrambe le parti. Perdura in casa rosanero lo stop per infortunio per Mario Molinaro, il quale potrebbe rientrare mercoledì prossimo in coppa Italia a Marsala, così come sono fuori anche capitan Vincenzo Messeri e il portiere Paolo Mauro, mentre recupera in extremis Patrick Aggrey.

Doppio forfait molto pesante, in entrambi i casi per squalifica, in casa neroverde, con gli ospiti che dovranno rinunciare a Sanzo e Abisso. In ogni caso, resta una partita davvero interessante sulla carta, con il Palermo Calcio a 5 che proverà a mettere in piedi un sontuoso poker per ravvivare ulteriormente il proprio campionato.

Ecco la lista dei convocati di casa Palermo Calcio a 5:

PORTIERI – Patrick Aggrey e Gabriele Di Maria

GIOCATORI DI MOVIMENTO – Fabio Mineo, Mirco Guarino, Toni Fava, Danilo Bongiovanni, Antonio Di Giuseppe, Mimmo Prestigiacomo, Giovanni Tuzzolino, Giuseppe Graziano, Vincenzo Rizzuto e Maikel Melville.

Fischio d’inizio al Tocha Stadium alle ore 18, con un rinvio di un’ora concordato dalle due società. Diretta video streaming sulla nostra pagina Facebook ASD Palermo Calcio a 5.

Comments

comments