Le gambe hanno ripreso a mulinare, il campo è tornato a farsi caldo alla Grippi Impianti Arena per quello che è stato il vero e proprio battesimo di questa nuova stagione per il Palermo Calcio a 5. Prima seduta di allenamento per la formazione rosanero, tenuta a battesimo dal presidente Salvo Messeri e dallo staff dirigenziale al gran completo prima di iniziare a svolgere il lavoro sul campo, che sarà la casa della compagine palermitana anche per il prossimo campionato di serie C1. Si tratta solo del primo di una lunga serie di appuntamenti che vedrà la formazione rosanero a stretto contatto con il terreno di gioco per tutto il mese di agosto.

Discorsi introduttivi da parte del presidente, al quale hanno poi fatto seguito le parole di Roberto Marino, del tecnico Salvo Rizzo che da quest’anno si avvarrà anche della collaborazione del preparatore atletico Francesco Cicirello. A seguire la parola è passata alle gambe dei giocatori, i quali hanno sciolto i muscoli con la consueta corsa prima di svolgere attivazione muscolare e alcuni esercizi di stretching, in modo da riattivare il fisico per quello che sarà un lungo mese di preparazione fisica e atletica per una stagione che si preannuncia davvero ricca e degli obiettivi ambiziosi da raggiungere.

Il gruppo a disposizione di mister Rizzo tornerà a radunarsi sul campo dell’impianto di via Oliveri Mandalà nel tardo pomeriggio di domani per una nuova seduta di allenamento. Nel mirino del Palermo Calcio a 5 c’è ovviamente la data del 1° settembre, ovvero quella in cui inizierà la stagione in forma ufficiale con l’appuntamento ormai consueto con la coppa Italia di serie C1. Nel frattempo, capitan Messeri e compagni proseguiranno sul campo un vero e proprio ritiro che servirà soprattutto per rimettere in sesto le gambe per un nuovo campionato da affrontare con rinnovate ambizioni.

Comments

comments