Quinta giornata di campionato ed è già una prova di appello fondamentale per il Palermo Calcio a 5, atteso da una partita che già di suo è carica di interesse e di pressioni. Si gioca il primo derby stagionale – fatta eccezione per quello vinto in coppa Italia di categoria contro il Palermo Futsal Eightyniners – visto che sul campo del Tocha Stadium di via Mandalà arriva il temibile C.U.S. Palermo. La squadra allenata da mister Toti La Bianca approderà sul green dei rosanero forte di un buon inizio di campionato, fatto di due vittorie, un pareggio e una sconfitta, quest’ultima patita contro la Nuova Pro Nissa, vera e propria corazzata del Girone A di questo campionato.

Un inizio decisamente diverso, e decisamente peggiore è quello che ha riguardato la formazione allenata da Salvo Rizzo, che in un mix di errori imperdonabili, tanta sfortuna e anche qualche decisione a dir poco discutibile si ritrova nello scomodo e sgradito ruolo di fanalino di coda. Quattro partite, zero punti e tanti rimpianti per un Palermo Calcio a 5 che vuole tirare fuori l’orgoglio in quello che possiamo definire come il primo vero test probante della stagione, che farà anche da apripista per una parte del calendario molto dura per capitan Messeri e compagni, i quali chiuderanno il mese di ottobre a Bagheria e poi riceveranno la visita della già menzionata Pro Nissa nel primo weekend di novembre.

Ecco perchè diventa fondamentale provare a muovere la classifica già domani contro un C.U.S. Palermo che si basa su solide certezze e su qualche novità di spessore nel roster di La Bianca. A proposito di roster, quello del Palermo Calcio a 5 non potrà contare sul già citato Vincenzo Messeri e su Mirco Guarino, entrambi fermati dal Giudice Sportivo dopo le espulsioni rimediate nella controversa partita di Pantelleria. Farà loro compagnia anche coach Rizzo, anch’egli espulso in terra pantesca. Debutto tra i convocati per il giovane Giovanni Tuzzolino, e prima chiamata in campionato per Paolo Mauro, già convocato per la trasferta di coppa Italia a Bagheria.

Ecco l’elenco completo dei convocati del Palermo Calcio a 5

PORTIERI – Gabriele Di Maria e Paolo Mauro

GIOCATORI DI MOVIMENTO – Fabio Mineo, Mario Molinaro, Mimmo Prestigiacomo, Antonio Di Giuseppe, Maikel Melville, Fabrizio Morena, Vincenzo Mallia, Danilo Bongiovanni, Toni Fava, Giovanni Tuzzolino.

Comments

comments