L’ultima giornata del girone d’andata del campionato ASI categoria Under 15 vede trionfare ancora una volta gli acquilotti rosanero di Mister Bertucci per 6-3 in trasferta contro la Gheddy JR.

Trasferta non facile per il Palermo Calcio a 5, contro un squadra giovane ma talentuosa, ma i giovani Rosanero riescono a imporre il proprio gioco sin dalle prime battute del match e trovano il gol del vantaggio con Muratore con un gran destro dalla distanza. I padroni di casa reagiscono subito e trovano il pareggio pochi minuti dopo con un gran tiro dalla distanza del proprio numero 10 che si insacca sotto la traversa”. A metà primo tempo arriva un botta e risposta tra le due squadre in stile pugilato, prima il Palermo torna in vantaggio con la doppietta personale del proprio numero 10 Muratore, e poi il pareggio della Gheddy Jr per il 2 a 2 momentaneo. Dallo scontro ne esce vincitore il Palermo che reagisce e si impone sul risultato con 3 reti negli ultimi 10 minuti della prima frazione di gioco, i gol portano la firma di Abbate (due gol) e Nicoletti. Il primo tempo si conclude con il 5 a 2 in favore dei Rosanero.

La seconda frazione di gioco, a differenza della prima, regala pochi gol ai tifosi sugli spalti, la partita resta equilibrata per quasi tutta la seconda metà di partita, fino al gol di Abbate (terzo gol in partita) al 20′ e al gol dei padroni di casa che accorciano le distanze fino al 6-3. Il risultato non cambierà più fino al triplice fischio finale. Mister Bertucci può ritenersi soddisfatto dell’avvio di stagione dei suoi ragazzi, finito il girone d’andata le statistiche dicono 7 partite giocate, con 6 vittorie ed una sola sconfitta, miglior difesa del campionato (solo 14 gol subiti) e 18 punti in classifica che regalo il primato solitario in classifica.

Ringraziamo Mister Pietro Bertucci per averci descritto in maniera così certosina la gara dei suoi ragazzi.

Comments

comments