Si conclude oggi pomeriggio il triangolare di coppa Sicilia, con il Palermo Calcio a 5 che ha il compito di proseguire la sua lunga striscia positiva e di approdare al prossimo turno della competizione, andando di pari passo con la strada eccellente che la squadra sta intraprendendo in campionato. Seconda trasferta consecutiva per gli uomini allenati da Roberto Zapparata, che a dire il vero si allontaneranno giusto di qualche centinaio di metri dal proprio quartier generale del Tocha Stadium, per andare al P5 ad affrontare il Resuttana San Lorenzo, formazione storicamente formata da giocatori che hanno un lungo passato in rosanero. Ricordiamo che al Palermo Calcio a 5 basterà non perdere per superare il turno, visto che i nero-rosa di mister Patrizio Fascianella hanno impattato un paio di settimane fa contro l’Atletico Monreale, affrontato e sconfitto dalla squadra del patron Messeri nel match inaugurale.

Come dicevo, il Resuttana San Lorenzo è una squadra a forte matrice di ex del Palermo Calcio a 5, come il proprio capitano Emanuele Barberi, ma i nero-rosa sono anche reduci dalla sfida di campionato (militano nell’altro girone palermitano di serie C2) sospesa e poi dichiarata “da ripetere” contro il San Martino delle Scale, a causa di diversi problemi di carattere disciplinare, che ha indotto il direttore di gara a porre fine in maniera anticipata all’incontro. In ogni caso, il Palermo Calcio a 5 è chiamato a non abbassare la guardia al confronto con un avversario che sulla carta non è insormontabile, considerando anche il grande momento di forma, e soprattutto di fiducia sul piano mentale e psicologico, dei ragazzi allenati da Zapparata.

Ancora ai box i giovani Daricca e Alongi, continua l’inserimento graduale in termini di condizione fisica di Mario Molinaro, alla sua seconda convocazione dopo quella ottenuta sette giorni fa nel match esterno contro gli Eightyniners. Fischio d’inizio oggi pomeriggio alle 15.30 al P5 di Cruillas, seguiranno aggiornamenti sulla partita e gli ormai immancabili highlights con i momenti salienti di questo incontro che potrà dare, in caso di esito positivo, il primo step della stagione del Palermo Calcio a 5, ovvero il passaggio del turno in coppa Sicilia.

Di seguito i convocati per la partita:

PORTIERI: Calamia e Costanzo
CENTRALI: Marretta e Molinaro
LATERALI: Rizzuto, Mineo, Bongiovanni, Vitiello, Melville e Baucina
PIVOT: Casamento e Messeri (c)

Comments

comments