La domenica che è appena trascorsa si rivela storica per la nostra formazione. È infatti arrivata la prima vittoria per il Palermo Calcio a 5 Ladies in una competizione federale. Per la neonata formazione rosanero arriva il successo sul campo di Salemi contro il Cinqe Torri, squadra alla quale era stato imposto il pareggio pochi giorni prima a campi invertiti al termine di una grande rimonta. Questa volta, però, è arrivata una vittoria che riempie di gioia il patron Messeri, le nostre ragazze e tutta la società che ha creduto ciecamente in questo nuovo progetto che si sta rivelando vincente.

Nel primo tempo le ragazze sono state subito arrembanti e pronte a pressare e a cercare la porta del Cinque Torri con una certa continuità. Le rosanero hanno creato tantissime occasioni, ben sventate dalla difesa di casa. Brave dunque le rivali del Palermo Calcio a 5 Ladies a bloccare, sul nascere oppure con salvataggio dell’ultimo momento, i nostri attacchi, tanto che il primo tempo si conclude clamorosamente sullo 0-0. Un risultato bugiardo se consideriamo la prestazione delle nostre giocatrici e soprattutto le occasioni che sono piovute in maniera copiosa.

Nel secondo tempo non cambia il copione ma questa volta si va a segno. Il Palermo Calcio 5 inizia a ragionare senza giocare alla garibaldina, si sfrutta la proprietà di palleggio e di conseguenza arrivano i gol. Termini, Ammirata e Graziano sono le autrici dei gol che fanno scrivere alla società di via Oliveri Mandalà la storia almeno per quanto riguarda il calcio al femminile. Adesso il prossimo appuntamento è il match in casa contro il Monreale, martedì al Tocha Stadium: di fronte alle nostre Ladies c’è la squadra che comanda il girone.

Comments

comments