È ancora tempo di scontri diretti per il Palermo Calcio a 5, che sul proprio campo affronta il Palermo Futsal Eightyniners per una sfida che vale doppio, se non addirittura triplo. Vincere è importante perchè il successo in casa rosanero manca ormai da troppo tempo, perchè bisogna uscire dall’ultimo posto in classifica e perchè bisogna guadagnare terreno proprio sugli avversari di giornata, con cui la squadra allenata da coach Salvo Rizzo condivide proprio la posizione di chiusura della classifica. Dunque l’imperativo è ancora una volta quello di vincere, perchè pareggiare o addirittura perdere potrebbe segnare in maniera inequivocabile una stagione iniziata alla grande per la società del presidente Messeri.

Sul piano tecnico e delle forze in campo, coach Rizzo ritrova Mario Molinaro, la cui presenza era stata in dubbio a causa di un problema dell’ultimo minuto, mentre la solita gran riserva di giovani (portata ancor più in trionfo dopo il successo nel girone del campionato Under 21 e la conseguente qualificazione alla fase regionale) non può vantare la presenza di Maikel Melville, fermato anch’egli da un problema last minute. Per il resto formazione al completo in casa Palermo Calcio a 5 contro una squadra che a propria volta fa dei giovani talenti una delle proprie forze più evidenti, vista la battaglia data fino all’ultima giornata proprio al ragazzi della nostra Under 21 e il recente trionfo nel girone provinciale di Under 19.

Dunque si tratta di una partita in cui la gioventù e l’intraprendenza potrebbero essere due fattori determinanti, ma in questo senso i “vecchietti” di casa Palermo Calcio a 5 potrebbero fare la differenza, considerando la loro qualità e l’esperienza che possono vantare. In ogni caso, contro la squadra allenata da mister Del Bosco servirà la miglior prova possibile per prendere tre punti e scacciare qualche fantasma in vista delle prossime “finali”. E a supporto del Palermo Calcio a 5 arrivano la cabala e i precedenti recenti, con i rosa che hanno vinto contro gli Eightyniners sia in campionato (in trasferta) che in coppa Italia, all’esordio stagionale in rimonta.

Questi i convocati per la gara odierna:

PORTIERI – Gabriele Di Maria e Patrick Aggrey

GIOCATORI DI MOVIMENTO – Mario Molinaro, Piero Mannino, Fabio Mineo, Mirco Guarino, Toni Fava, Antonio Di Giuseppe, Vincenzo Messeri, Vincenzo Rizzuto, Vincenzo Mallia, Giovanni Tuzzolino

Fischio d’inizio alle ore 15.45 al Tocha Stadium, diretta video streaming sulla nostra pagina Facebook, ASD Palermo Calcio a 5.

Comments

comments