Prende il via, per il Palermo Calcio a 5, anche il campionato di serie D. Una categoria che non porta punti alla formazione rosanero, ma che specialmente nella stagione scorsa ha dato spazio a giocatori che puntano a fare esperienza e soprattutto a rinforzarsi con la speranza, un giorno, di approdare anche in prima squadra. Sotto la guida di mister Mario Cammareri, il più vicino collaboratore del tecnico Roberto Zapparata (e non solo), la formazione “B” del Palermo Calcio a 5 si prepara a una nuova avventura che, come detto, non ha obblighi di classifica ma può essere vista come una grande occasione formativa per i ragazzi.

Basti fare un esempio su tutti, per rafforzare ancor di più il concetto. Lorenzo Lo Iacono, per tutti “Spillo”, ha fatto grandi cose nella passata stagione, mettendo a segno ben 50 gol e soprattutto ponendosi al centro dell’attenzione al punto tale, grazie anche alla sua grande disponibilità durante la preparazione estiva, di ottenere un posto nel roster che sta disputando con ottimi risultati il campionato di serie C2. Ecco allora che la “Factory” rosanero può dare questa grande occasione, di crescita individuale sempre inserita nell’ottica di squadra, per sperare di fare il salto di qualità e di crescere di pari passo con la prima squadra.

Anche quest’anno, com’è ovvio che sia, il Palermo Calcio a 5 giocherà fuori classifica e sarà l’unica squadra del suo girone in questa condizione. Ciò porterà inevitabilmente a partite più tirate e di conseguenza più difficili per la formazione rosanero, che avrà dunque la possibilità di misurarsi in ogni gara con formazioni che faranno di tutto per portare a casa punti importanti in ottica stagionale. Ma andiamo a vedere quali saranno le avversarie del girone della squadra di mister Cammareri: Academy Santa Flavia, Animosa Civitas Corleone, Club 83, Merlo Calcio a 5, Piana Sport, Punta Vugghia Bagheria, Sciara, Sporting Termini, Ustica Calcio a 5, Villabate.

Il campionato di serie D per il Palermo Calcio a 5 prenderà il via sabato 16 novembre, con la prima giornata che opporrà i rosanero allo Sporting Termini, sul terreno di gioco termitano.

Comments

comments