Riprende la marcia in campionato per il Palermo Calcio a 5, che dopo un turbolento finale di 2018 che ha portato all’avvicendamento in panchina tra Salvo Rizzo e Natale Gentile può finalmente rituffarsi nel campionato di serie C1. E si ricomincia da un campo che abbiamo già calcato in questa stagione, quello del Marsala Futsal che è stato fatale ai rosanero già nel secondo triangolare di coppa Italia di categoria, in cui alla fine sono stati proprio i lilibetani guidati da Enzo Bruno ad avere la meglio, oltre che sul Palermo, anche sul Cus Palermo, qualificandosi così alla Final Four in cui si sono spinti in finale, perdendo contro i padroni di casa della Pro Nissa.

Tra le altre cose, trattandosi della prima giornata del girone di ritorno, questo diventa il terzo incrocio tra marsalesi e palermitani, con il Palermo Calcio a 5 che deve anche provare a riscattare la sconfitta maturata tra le mura amiche nel debutto in campionato. Una partita storta per i nostri ragazzi, i quali venivano dalla settimana in cui era stato proclamato e ufficializzato il patrocinio da parte del Comune di Palermo. Dunque, i motivi sono tanti per fare una bella partita e per dimostrare che la squadra rosanero è viva ed è pronta a giocarsi un girone di ritorno con motivazioni e soprattutto alla ricerca di risultati diversi.

Per l’occasione, però, coach Gentile dovrà fare a meno di diverse pedine importanti, dovendosi così affidare alla ormai consueta schiera di giovani che stanno provando a disimpegnarsi dall’inizio della stagione. Fuori causa Mirco Guarino, Antonio Di Giuseppe e Maikel Melville, tutti costretti ai box per questo debutto nel 2019. Di contro, rispetto alla gara persa sul campo del Partinicaudace con cui si è chiuso lo scorso anno tornano Toni Fava e Mario Molinaro. Sarà una gara speciale per gli under Tuzzolino e Pisani, che a Marsala in coppa Italia hanno realizzato tre reti in due, facendo illudere il Palermo di una vittoria poi sfumata nella ripresa.

Ecco la lista dei convocati redatta da coach Natale Gentile:

PORTIERI – Gabriele Di Maria e Patrick Aggrey

GIOCATORI DI MOVIMENTO – Piero Mannino, Fabio Mineo, Mario Molinaro, Toni Fava, Vincenzo Messeri, Vincenzo Mallia, Giovanni Tuzzolino, Vincenzo Rizzuto e Antonio Pisani

Comments

comments