Prima giornata del girone di ritorno per l’Under 15 del Palermo Calcio a 5 che sfida in casa il Ficarazzi di Mister Leto.

La pioggia sarà una costante per tutta la durata della partita, al punto da rendere il terreno di gioco del Tocha Stadium quasi impraticabile, nonostante ciò la squadra di Mister Bertucci riesce ad imprimere il proprio ritmo e gioco sin dalle prime battute del match, bastano pochi minuti e arriva i gol di Muratore che sfrutta uno svarione difensivo su un lancio di Nicoletti portando il Palermo C5 avanti per 1-0.

La squadra rosanero tiene il pallino del gioco aspettando il momento propizio per affondare il colpo, fin quando Nicoletti abilmente intercetta un passaggio orizzontale a metà campo e si invola verso il portiere e realizza il gol del 2-0. Il Ficarazzi prova a reagire con qualche timida offensiva che si infrange come un onda sulla scogliera rosanero ben messa in campo. Al 15′ capitan Abbate decide di mettersi in proprio e con una grande azione personale sigla il gol del 3-0.

Il Ficarazzi prova ad alzare il baricentro della pressione per tentare di infastidire il possesso palla degli aquilotti, ma la squadra rosanero nonostante un terreno di gioco impraticabile, riesce a costruire gioco e affonda di nuovo il colpo in contropiede con Lembo. Primo tempo che si conclude con il punteggio di 4-0 in favore dei giovani Rosanero che costruiscono tanto e rischiano poco in fase difensiva.

Nel secondo tempo il Ficarazzi prova a spingere con più convinzione in offensiva e riesce a trovare il gol del 4-1 che potrebbe riaprire la partita. Nonostante il gol subito la squadra di Mister Bertucci ricomincia a gestire il gioco creando un gran numero di palle gol sfruttando gli spazi lasciati liberi da un Ficarazzi alla ricerca del gol per riaprire la partita. Sotto una pioggia battente il Palermo chiude i conti nel secondo tempo in cui arrivano altri due gol di Abbate (tripletta personale), Lopes (rigore) e Nicoletti (doppietta personale) che sanciscono il risultato finale di 8-1 in favore dei Rosanero.

Grande prestazione sia per l’ampio risultato che per il gioco espresso dai giovani aquilotti rosanero nonostante un terreno di gioco molto più simile ad una piscina piuttosto che ad un campo di calcetto. Continua dunque la marcia a suon di vittorie dei nostri Under 15 che con questa vittoria portano a casa altri 3 punti e consolidano il primo posto nel campionato ASI della propria categoria.

Comments

comments