Il Palermo Calcio a 5 raggiunge un altro risultato storico tra le sue formazioni giovanili. Dopo la vittoria dei rispettivi gironi provinciali per Under 21 e Under 15, la formazione rosanero della categoria Under 19 ottiene per la prima volta nella storia il pass per la Final Four regionale. E la ottiene dopo aver battuto i pari età del Marsala nella seconda giornata dei playoff, gara arrivata in seguito alla bella e sofferta vittoria casalinga sotto al diluvio contro la Jatina Partinico. Ora diventa ininfluente l’ultimo incontro, che metterà i giovani rosanero di fronte al Palermo Futsal Eightyniners, per l’ennesima sfida tra queste due società che continuano a operare benissimo a livello giovanile.

Il primo gol lo mette a segno Dante Vitiello, che riceve una palla a rimorchio dopo un’azione insistita sul lato sinistro. Il raddoppio porta la firma di Baucina, bravo a farsi trovare pronto sul secondo palo dopo una bella azione sulla fascia destra. Il Marsala non ci sta e prova a reagire all’iniziale partenza shock, tanto da accorciare le distanze già nel primo tempo anche a causa di un errore generale della difesa del Palermo Calcio a 5. I lilibetani ci credono e pareggiano nella ripresa con una conclusione precisa e potente che supera Di Maria.

Baucina però non ci sta e non vuole rovinare questo pomeriggio storico per i compagni: il 3-2 rosanero arriva questa volta su schema da calcio d’angolo, che ha portato già tanti gol all’Under 19 in questa stagione. Il Marsala non ci sta, sciupa diverse occasioni che si infrangono sul corpo di Di Maria, ma anche dall’altra parte il Palermo Calcio a 5 spreca diverse occasioni per allungare nel punteggio e mettere l’ipoteca sulla partita. Per fortuna i tre fischi dell’arbitro sanciscono la vittoria e la storica qualificazione alla Final Four!

Comments

comments