Torna prontamente al successo la formazione Under 17 guidata da Pietro Bertucci, che nello scontro diretto del Tocha Stadium fa un sol boccone del Piana Sport. Finisce 4-0 in favore dei giovani rosanero, i quali disputano una gara praticamente perfetta sul piano tattico e portano a casa tre punti fondamentali per la propria classifica, dopo il pareggio beffardo ottenuto nello scorso turno di campionato.

Partita sotto controllo del Palermo fin dai primi minuti, nel primo tempo è arrivata con ogni probabilità la miglior prestazione dall’inizio della stagione. I rosa tengono bene il pallino del gioco e concedono solo un paio di occasioni, tra cui una punizione gentilmente concessa dalla retrovia palermitana. I ragazzi di Bertucci hanno pressato in maniera pressochè perfetta e hanno affondato nel momento più opportuno, trovando una bella doppietta da Anitra condita successivamente dalla rete del 3-0 firmata dal capitano Abbate.

Il secondo tempo vede un inevitabile calo da parte del Palermo Calcio a 5, che però non perde la rotta nonostante il Piana Sport riuscisse a sporcare il possesso palla dei padroni di casa con un pressing un po’ più convinto. Così gli ospiti ottengono alcune occasioni neutralizzate dal portiere rosa D’Antoni, autore di alcuni interventi importanti. Il suggello alla vittoria della Under 17 arriva con il gol di capitan Abbate, che firma la doppietta e il definitivo 4-0. Tuttavia, coach Bertucci deve fare i conti con alcuni problemi fisici a partita in corso, tra cui quello di Anitra e di Nicoletti, due delle stelle principali della squadra insieme al pivot Maniscalco.

In ogni caso, arriva una vittoria importantissima per l’Under 17, che può guardare con fiducia al prosieguo della stagione.

Comments

comments