Dopo l’ottimo esordio che coincide con la qualificazione alla Final Eight di coppa Italia, per il Palermo Calcio a 5 è giunto il momento di misurarsi con un altro debutto, ovvero quello in campionato. E per i rosanero ci sarà subito un test molto importante, contro una delle squadre maggiormente indiziate a fare campionato di vertice. Il Monreale Calcio a 5, affidato quest’anno alla guida navigata di Toti La Bianca e capace di ingaggiare alcuni calciatori di livello, rappresenterà il primo esame per la squadra guidata da Roberto Zapparata.

Proprio nella settimana che ha seguito il successo sul Club P5 e il conseguente passaggio del turno in coppa, il coach rosanero non ha potuto ricevere novità importanti sul fronte tecnico. Permangono le assenze di buona parte dell’arsenale offensivo a disposizione del Palermo, con capitan Messeri che prosegue il suo percorso di recupero al pari dei baby Baucina e Daricca. In ogni caso, il Palermo Calcio a 5 è pronto a mettersi in gioco per iniziare nel migliore dei modi una stagione dura e complicata, per una C1 che continua a essere particolarmente equilibrata e ricca di squadre interessanti.

Così alla vigilia il tecnico rosanero: “Ci siamo preparati bene durante la settimana, sull’entusiasmo del passaggio del turno. Puntiamo ancora sui ragazzi che ci hanno dato la possibilità di accedere alla Final Eight, alcuni recuperi sono ancora in standby in attesa che i ragazzi possano essere al meglio. Quella di Monreale è una trasferta difficile, temiamo ovviamente l’esperienza e le individualità che hanno, oltre alla voglia di rivalsa per l’uscita a sorpresa dalla coppa. Inizia il campionato, dovremo essere bravi a staccare la spina rispetto alla coppa per calarci in quest’altra realtà”.

Appuntamento alle ore 17 al campo “Giotti” di Monreale per il debutto in campionato dei rosanero. Diretta streaming integrale prevista sulla nostra pagina, ASD Palermo Calcio a 5.

Comments

comments