Primo impegno stagionale del 2020 per il Palermo Calcio a 5 ed è subito scontro di un certo spessore e di una certa importanza. Si gioca sul campo del Mistral Carini, formazione che conosce bene ogni singola piega del campionato di serie C2 e che promette battaglia. La formazione carinese è partita con determinate ambizioni che sono state ulteriormente ribadite in sede di calciomercato di riparazione, con alcuni arrivi importanti fatti registrare nel mese di dicembre.

Per il Palermo Calcio a 5 sarà una ripresa del lavoro in campo particolarmente duro e reso ancor più complicato dalle notizie che arrivano dall’infermeria. Non sarà della partita in quel di Carini, infatti, Marco Casamento. Il pivot rosanero ha accusato un problema al ginocchio che lo ha indotto, insieme a mister Zapparata, a optare per il forfait nell’insidiosa trasferta sul campo del Mistral. Non sono mancate, anche in funzione di questa notizia, le prove tecniche e tattiche per sopperire all’assenza dell’ex boa del Monreale. Ma il tecnico rosanero può contare sul ritrovato rendimento offensivo in zona gol di capitan Vincenzo Messeri, a segno nelle ultime quattro gare tra campionato e coppa Sicilia.

E proprio il capitano rosa ha speso alcune parole in vista della complicata sfida sul campo del Mistral: “Andremo su un campo difficile, incontreremo una squadra ben attrezzata e che a dicembre ha fatto degli acquisti, quindi si è prefissata determinati obiettivi. Noi abbiamo lavorato bene durante le feste, da squadra che persegue un obiettivo. Dobbiamo continuare a fare il nostro gioco e sperare di aprire il 2020 come abbiamo chiuso il 2019, cioè con una vittoria. Per una capolista è sempre difficile perchè bisogna sempre vincere, dovremo essere bravi a sfruttare qualsiasi occasione ed episodio. Personalmente spero di iniziare l’anno segnando ancora, ma poco importa. La cosa più importante è vincere e mettere un altro tassello, sperando nel finale che tutti ci attendiamo“.

Palla al centro alle ore 16 in quel di Carini. Diretta streaming integrale sulla nostra pagina Facebook ufficiale, ASD Palermo Calcio a 5.

Comments

comments