Il Palermo Calcio a 5 ci ha preso gusto. Altra vittoria in casa, questa volta contro lo Sporting Alcamo, che porta in dote il passaggio del turno in Coppa Italia. Un 3-1 che non ammette repliche e vendica in parte la debacle in campionato.

Il grande protagonista del match risponde al nome di Roberto Lanza. Il folletto rosanero sblocca la gara al quarto d’ora dopo una bellissima azione individuale conclusa davanti a Perdichizzi. I rosa giocano un’ottima gara sul piano del palleggio e dell’intensità, lo Sporting è solo un lontano parente di quello visto in campionato e così si va all’intervallo di metà gara sull’1-0.

Nella ripresa gli ospiti provano a salire di colpi con la presenza dei quattro “over” in campo, mentre dall’altra parte Zapparata prosegue con la rotazione oculata del suo roster. All’improvviso c’è il lampo che porta al 2-0 ancora di Lanza, abile a spingere in rete dopo una grande azione di Marretta. Palermo messo benissimo in campo, l’Alcamo spinge ma concede a Lanza il tiro libero del 3-0. Nel finale l’inutile gol di Adamo che non rovina la festa.

Palermo qualificato per il secondo anno di fila alla fase a eliminazione diretta di Coppa Italia. Sabato prossimo si giocherà sul campo del Marsala Futsal l’andata dei quarti. Ritorno previsto a Palermo il 9 gennaio 2022.

Comments

comments