LA SCUOLA DELLE PICCOLE AQUILE

La scuola calcio è uno delle tante attività a disposizione dei nostri soci. Il Palermo C5 ha come obiettivo quello di sviluppare nelle nuove generazioni la passione per la pratica calcistica.

Oggi la cultura sportiva non è da sottovalutare, considerando il fatto che portare il proprio figlio a praticare uno sport deve essere inteso come una forma di crescita, di educazione e di formazione. Per praticare il calcio giovanile, come per qualsiasi altro sport, è necessario quindi  valutare il luogo e soprattutto l´aspetto della programmazione societaria unitamente alla preparazione dell’ allenatore.

Il genitore che diventa nostro associato entrando così a far parte della grande famiglia rosanero dovrà sempre tifare per il proprio figlio e per tutti i bambini con educazione e rispetto, dovrà essere cioè di esempio per il proprio figlio e per gli altri, cercando di non mettergli troppa pressione o di dimostrare che lui stesso si aspetta molto dal bambino.

Per una corretta formazione dei giovani calciatori saranno tenuti presenti le caratteristiche dei singoli atleti portando avanti metodologie d’ allenamento graduali che terranno conto delle diverse componenti motorie, tecniche, psicologiche e motivazionali di ogni ragazzo.

Gli allenatori del  Palermo Calcio a 5, sono istruttori qualificati FIGC e CONI. Nel rispetto delle potenzialità, esigenze e possibilità dei giovani calciatori cureranno la ricerca e lo sviluppo delle loro abilità e delle capacità coordinative instaurando un rapporto di fiducia reciproca volto a seguire e consigliare i ragazzi anche nel proprio andamento scolastico, infondendo loro il senso di dovere necessario a fare bene in campo ma prima ancora tra i banchi di scuola.

La Scuola Calcio è sinonimo di salute e dà agli allievi la possibilità di trascorrere in modo piacevole ed educativo varie ore alla settimana in contesto fortemente educativo che regala loro un esperienza sportiva che con amore porteranno per sempre nel proprio cuore.

Alla scuola calcio possono partecipare i giovani dai 3 ai 18 anni. La Società ogni anno parteciperà ai campionati FIGC e CONI indetti dal  Settore Giovanile Scolastico.

⇒PRENOTA SUBITO LA TUA PROVA GRATUITA