Trasferta molto complicata e altrettanto vicina per il Palermo Calcio a 5, che oggi pomeriggio sarà impegnato nel derby sul campo del CUS Palermo, attuale terza forza del girone A del campionato di serie C1 alle spalle del rullo compressore Nuova Pro Nissa e di un Monreale Calcio a 5 intenzionato a fare ancora grandi cose. Una partita importante anche per cercare di capire lo stato di salute della formazione rosanero, reduce dalla brutta sconfitta – sia per il risultato emesso che per il gioco espresso – in casa contro il Pantelleria.
In casa rosanero si fanno i conti con diverse assenze, in primis quelle dei due pivot di ruolo a disposizione del Palermo Calcio a 5. Oltre al perdurare dello stop di capitan Vincenzo Messeri, toccato duro in un sabato alcamese da dimenticare al più presto (anche se la società sta procedendo con un nuovo ricorso dopo l’esito del primo venuto fuori nel pomeriggio di venerdì) si è infatti aggiunto anche il forfait di Toni Fava, che dunque non potrà dare una mano alla squadra. Assente di lusso anche Piero Mannino, toccato duro nel primo tempo del match contro il Pantelleria e costretto ad alzare bandiera bianca dopo una settimana per lui difficile.
Per questo motivo il Palermo Calcio a 5 continua ad attingere da una formazione Under 21 che sta dando grandi soddisfazioni nel campionato provinciale di categoria. Sui dodici giocatori convocati per il derby del CUS sono infatti sette gli elementi a disposizione di mister Gabriele Mirto che è in testa al proprio girone , considerando anche Fabio Mineo che con ogni probabilità oggi sarà il capitano della prima squadra. Aggregato anche Dante Vitiello, alla seconda convocazione tra i ‘senior’ dopo una gran bella stagione tra la stessa Under 21 e l’Under 19.
Andiamo a vedere la lista dei giocatori convocati
PORTIERI – Gabriele Di Maria e Paolo Mauro
GIOCATORI DI MOVIMENTO – Mario Molinaro, Fabio Mineo, Antonio Di Giuseppe, Mirco Guarino, Fabrizio Morena, Giovanni Tuzzolino, Vincenzo Rizzuto, Antonio Pisani, Dante Vitiello e Maikel Melville.