Prima uscita casalinga in campionato per il Palermo Calcio a 5, che vuole partire con il piede giusto al Tocha Stadium. Qui dove è arrivato il primo traguardo della stagione, ovvero la qualificazione alla Final Eight di coppa Italia, la formazione rosanero vuol provare a ottenere i primi tre punti in campionato. Ma non sarà facile, visto che al cospetto di capitan Marretta e compagni ci sarà lo Sporting Alcamo Onlus, squadra di buona esperienza e con un discreto pedigree in campionato.

Il Palermo Calcio a 5 riparte sotto la spinta di una prestazione comunque positiva ottenuta a Monreale, contro una delle formazioni principali indiziate a un ruolo da protagonista in campionato. Coach Zapparata ha lavorato soprattutto sulle cose da migliorare, soprattutto nella gestione dei possessi offensivi. Nel complesso, i rosanero hanno bisogno di sbloccarsi in campionato per confermare quanto di buono si è visto nelle prime partite stagionali, in particolare le ultime due di coppa contro Eightyniners e Club P5, ma anche, come detto, al “Giotti” in cui le giocate individuali di Hamici hanno fatto la differenza.

Anche per la gara odierna, in programma alle ore 17 (con diretta streaming integrale sulla nostra pagina Facebook), spazio ai giocatori che hanno messo piede in campo nelle prime quattro uscite stagionali. Zapparata, infatti, attende i recuperi dei suoi uomini di riferimento nel reparto offensivo, come i giovani Baucina e Daricca oltre al capitano Vincenzo Messeri. Dovrebbe rientrare Casamento, out a Monreale sette giorni fa.

Comments

comments