Un pareggio che ferma l’emorragia di sconfitte per il Palermo Calcio a 5, che impatta sul proprio campo nel derby contro gli Eightyniners. Ma è anche un pareggio che tiene vive le chances di passaggio del turno in Coppa Italia, in vista dell’ultimo turno del girone eliminatorio.

La partita vive di sussulti, con la gioventù del quintetto guidato da Costantino che mette in difficoltà i rosanero di Zapparata, i quali tengono botta nonostante qualche assenza importante. Al 12′ arriva però la rete dei padroni di casa con Maniscalco, che sfrutta al meglio il lavoro dei compagni e batte Paradiso. Il Palermo fa una buona prova sia in fase di possesso che nell’occupare gli spazi in difesa.

In avvio di ripresa c’è la pressione da parte degli ospiti, che cercano di alzare il ritmo ma sbattono su Costanzo, subentrato a Mistretta dopo l’intervallo. Il portiere fa un paio di ottimi interventi ma non può nulla su Vallecchia, che concretizza al meglio una bella giocata in verticale dei suoi. Nel finale un altro ottimo intervento di Costanzo, ma anche un paio di occasioni ghiotte per i rosa.

Sabato prossimo riprende il campionato con la sfida al C.U.S. Palermo, sempre in un Tocha Stadium con il tappeto rinnovato.

Comments

comments