Il Palermo C5 femminile non smette di far sognare i propri tifosi! Le rosanero vincono una gara ostica contro un avversario deciso a non concedere nulla. A sbloccarla è Di Girolamo brava ad inserirsi e farsi trovare pronta per ribadire in rete una palla vagante dopo un tiro di Bevilacqua ben parato dal portiere di casa. Primo tempo che dopo diverse occasioni rosanero sprecate, finisce con Modica inoperosa tra i pali ed il vantaggio delle nostre.

Alla ripresa il copione non cambia, le rosanero manovrano con disinvoltura e padronanza trovando ripetutamente la via della porta avversaria con azioni lineari e ben congeniate sventate dall’ottima prestazione della retroguardia avversaria; la troppa sicurezza però gioca un cattivo scherzo, così da una palla persa sulla tre quarti rosa, il Marineo, trova la rete del pareggio. Pareggiato il conto, le padrone di casa hanno qualche sussulto, ma non trovando altri varchi si affidano a qualche tiro dalla distanza, tiri che finiscono per ben due volte sulla traversa e per poco non sorprendevano Modica fuori dai pali; la gara si fà spigolosa, il Marineo ci crede e si affida ai rilanci lunghi per pescare il jolly in attacco e da una mischia in area nasce anche un palo colpito dalla n.7 di casa; le rosa dopo il timeout, resettano le idee e rientrano in campo riprendendo in mano le redini dell’incontro; prima capitan Graziano, poi Santostefano e Corsetti vanno vicinissime alla rete, ma l’urlo del gol resta strozzato in gola per pochi centimetri e grazie  alle parate della sempre attenta retroguardia avversaria. Ma il gol è nell’aria ed a due minuti dalla fine a sbloccarla per portare a casa i tre punti ci pensa la scugnizza rosanero, da un fallo laterale dalla destra capitan Graziano, seppur mancina, mette una precisa palla al centro, Bevilacqua si allarga dal lato opposto portando via con se il diretto marcatore e nello spazio creato arriva la zampata del bomber partenopeo Corsetti, che taglia sul primo palo ed infila sotto le gambe dell’estremo avversario facendo esplodere di gioia la panchina ed i tifosi accorsi a Marineo a sostenere le ragazze!

Con questa vittoria il Palermo si afferma matematicamente seconda forza del campionato dietro la ” fuori classifica ” Castellammare; un traguardo storico per la società rosanero del presidente Messeri e per la squadra femminile ” neopromossa ” lo scorso anno dalla serie D, un traguardo ottenuto con dedizione e sacrificio ma anche con consapevolezza e padronanza dei mezzi. Un progetto sportivo reso possibile dai nostri partner che ci hanno sempre creduto e che vogliamo ringraziare per essere stati sempre vicini alle ragazze, partner come Lt Costruzioni co-fondatore della squadra, Farmacia Amodeo, Nutrix e Conti Wine & Coffie, ai quali và davvero il nostro immenso grazie.

Adesso resta da giocare l’ultima gara casalinga contro il Cefalù, gara che sarà sì una festa per tutta la nostra comunità pronta a rendere omaggio a queste splendide ragazze, ma che in caso di ulteriore vittoria potrebbe portare a 10 i punti di distacco dalle inseguitrici, azzerando il primo turno di playoff ed accedendo al turno successivo! Appuntamento quindi a Domenica ore 11:30 al Tocha Stadium, preparate sciarpe e le bandiere, le ragazze vi aspettano!!!

Loading

Comments

comments