Palermo C5

draw
  • Mario Molinaro - 2 goal(s)
13/01/2018 | 17:00
Tocha Stadium

Riepilogo

Il 2018 del Palermo Calcio a 5 si apre così come si era chiuso l’anno precedente, ovvero con un risultato che ne mantiene l’imbattibilità, anche se stavolta arriva un pareggio. Al termine di una partita molto equilibrata e con tante occasioni da entrambe le parti, alla Grippi Impianti Arena finisce 2-2 tra i rosanero di mister Gritto e l’Enna Calcio a 5, formazione che ha dimostrato di aver pescato bene nel corso del mercato invernale, soprattutto con giocatori provenienti dal calcio a 11 ma che hanno comunque dimostrato di potersi adattare bene al campo più piccolo e ai ritmi più frenetici imposti dal futsal. È venuto fuori un pareggio che muove la classifica di entrambe le squadre, che per chi non ha visto la partita potrebbe far pensare a una grande occasione persa per il Palermo, ma che invece è giusto per quanto si è visto per i 60 minuti disputati sul green di via Oliveri Mandalà. Ancora una volta sugli scudi Mario Molinaro, autore della doppietta che ha illuso i padroni di casa, torna a volare tra i pali Martino, che torna dunque ad essere un perno importante per questa squadra.

Il Palermo si presenta in campo con diverse defezioni e con un roster decisamente accorciato, e nei primi minuti l’Enna prova a prendere campo con una certa insistenza, impegnando fin dall’inizio un Martino che si dimostra sveglio e spigliato già dalle prime palle-gol dei gialloverdi. I primi dieci minuti sono tutti di marca ospite, con i rosa che fanno fatica ad uscire dalla propria metà campo prima di iniziare a prendere confidenza e a creare gioco alla sua maniera. La palla circola in maniera sempre più fluida tra i piedi di capitan Messeri e compagni, arrivano anche le prime palle gol proprio con il numero 9 (un palo per lui) e con Guercio, ma manca ancora la precisione. Mister Gritto inizia a pescare dalla panchina, e poco prima dello scoccare dalla mezz’ora viene fuori la maggiore freschezza di Scimeca: l’esterno rosanero brucia la fascia sinistra e scarica al centro, velo di Messeri che libera Molinaro, il cui destro chirurgico batte Lo Pinzino e regala l’1-0 al Palermo. La buona gestione dei minuti finali del primo tempo consente ai rosa di andare in vantaggio all’intervallo di metà gara.

Si torna in campo dopo il riposo – meritato per entrambe le squadre – e ad uscire meglio dai blocchi è il Palermo, che a differenza del primo tempo inizia meglio la ripresa ma non trova il colpo del ko. A trovare la via della rete, allora, è l’Enna che sfrutta nel migliore dei modi la vena realizzativa di Liquefatto: il numero 9 gialloverde realizza la rete numero 12 del suo campionato trafiggendo Martino da posizione centrale. Tutto da rifare per il Palermo Calcio a 5, che però non perde la testa e torna a macinare gioco nella metà campo avversaria. Finchè non arriva un calcio di punizione leggermente defilato sulla sinistra: la mattonella perfetta per il destro di Molinaro, che trova anche l’aiuto di una deviazione e batte ancora Lo Pinzino per il nuovo vantaggio rosanero. I padroni di casa sfiorano ancora la rete del doppio vantaggio a più riprese, poi l’Enna cresce alla distanza e gli uomini di Giaimo trovano ancora il pareggio: grande azione individuale di Riccobene che salta due uomini e scarta il cioccolatino per Barbusca, che da pochi passi non può sbagliare. Martino è decisivo su Cassarà, Lo Pinzino risponde in spaccata su Mineo e sul destraccio di Molinaro. Poi arriva il triplice fischio, pareggio giusto.

Loading

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/01/2018 17:00 Serie C1 Gir A. 2017/2018

Venue

Tocha Stadium

Risultati

Club1° Tp2° TpGolEsito
Palermo C5112Pareggio
Enna Calcio022Pareggio

Palermo C5

1Salvatore Martino Portiere
2Gianluca Sancarlo Laterale
6Giuseppe Amato Laterale
9Vincenzo Messeri Pivot
10Michele Chiappara Laterale
13Antonino Guercio Laterale
16Fabio Mineo Universale
17Matteo Scimeca Laterale
21Gabriele Di Maria Portiere
23Mario Molinaro Centrale

Comments

comments