ASD Palermo Calcio a 5 ha come obiettivo quello di sviluppare nelle nuove generazioni la pratica calcistica.
Oggi la cultura sportiva non è da sottovalutare, considerando il fatto che portare il proprio figlio a praticare uno sport deve essere inteso come una forma di crescita, di educazione e di formazione.
Per praticare il calcio giovanile, come per qualsiasi altro sport, è necessario quindi valutare il luogo e soprattutto l´aspetto della programmazione oltre che l´allenatore.
Lo stesso genitore deve sempre tifare per il proprio figlio e per tutti i bambini con educazione e rispetto, deve essere cioè di esempio per il proprio figlio, cercando di non mettergli troppa pressione o di dimostrare che lui stesso si aspetta molto dal bambino.
Per una corretta formazione dei giovani calciatori saranno tenuti presenti:
- le caratteristiche dei singoli atleti
- le metodologie di allenamento corrisponderanno al principio di gradualità
- considerando il ragazzo nelle sue diverse componenti: fisiologiche psicologiche e motivazionali.
Gli allenatori di ASD Palermo Calcio a 5, sono istruttori qualificati FIGC e CONI. Nel rispetto delle potenzialità, esigenze e possibilità dei giovani calciatori cureranno la ricerca e lo sviluppo delle loro abilità e delle capacità coordinative.
La Scuola Calcio è sinonimo di salute e dà agli allievi la possibilità di trascorrere in modo piacevole ed educativo varie ore alla settimana.
Alla scuola calcio possono partecipare i giovani dai 4 ai 17 anni.
La Società parteciperà ai campionati federali e amatoriali indetti dalla F.I.G.C. Settore Giovanile Scolastico
Novità: Per la nuova stagione sarà possibile seguire gli allenamenti online da casa